Per richiedere supporto tecnico all'iscrizione e partecipazione alle gare telematiche, è possibile contattare la società di assistenza con le modalità di seguito elencate:
- Inoltrare un ticket attraverso il sistema di "ticketing" con il quesito o il dettaglio del problema riscontrato corredato di eventuali schermate, nell'area "Assistenza tecnica" . Il nostro team di assistenza fornirà una prima risposta entro 8 ore lavorative.
- Per urgenze contattare lo 070-41979 previa apertura di un ticket di assistenza che dovrà essere comunicato all'operatore.
-
utilizzare il form contatti raggiungibile cliccando su questo link
NetworkPA è la piattaforma che consente agli operatori economici di compilare una sola volta i dati di iscrizione e replicarli su tutte piattaforme e-Procurement delle rete DigitalPA con un click.
Leggi di piùChiarimento
-
Chiarimento fornito dalla Stazione Appaltante sul ricorso all'avvalimento
Domanda del: 04/10/2021 aggiornata il 04/10/2021 -
La stazione appaltante al fine di ricercare concorrenti qualificati ha previsto di invitare alla eventuale procedura negoziata solo soggetti in possesso dell'apposita attestazione SOA. Ciò ai sensi dell’art. 89, comma 4, del D. Lgs. 50/2016 che testualmente prevede “Nel caso di appalti di lavori, …omissis…, le stazioni appaltanti possono prevedere nei documenti di gara che taluni compiti essenziali siano direttamente svolti dall’offerente o, nel caso di un’offerta presentata da un raggruppamento di operatori economici, da un partecipante al raggruppamento”.
Tuttavia non è escluso che gli operatori economici non in possesso della qualificazione SOA richiesta possano partecipare alla gara in raggruppamento ed eseguire come mandante una quota di lavori di importo inferiore ad € 150.000,00, soglia sotto la quale non è previsto il possesso della attestazione SOA. Resta inteso che l’operatore economico non qualificato da SOA debba dimostrare il possesso del requisito ai sensi dell’art. 90 del D.P.R. 207/10.