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Servizio di prelievo, trasporto, conferimento e smaltimento rifiuti liquidi presso Chiaiano, Terzigno

Soggetto aggiudicatore: SAP Napoli
Oggetto: Servizio di prelievo, trasporto, conferimento e smaltimento rifiuti liquidi presso Chiaiano, Terzigno
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Criterio del minor prezzo
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 1.241.061,61 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 1.240.896,00 €
Oneri: 165,61 €
CIG: 7076062715
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Direzione Tecnica
Aggiudicatario : R.T.I. M.D. S.R.L. - ECO GLOBO S.R.L. - Capofila: M.D. S.R.L.
Data di aggiudicazione: 13 dicembre 2017 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 845.381,40 €
Data pubblicazione: 15 maggio 2017 8:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 09 giugno 2017 12:00:00
Data scadenza: 19 giugno 2017 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
  • Autocertificazione CCIAA o Visura Camerale Aggiornata (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Modello I – Domanda ed Autodichiarazione (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Modello I bis (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Modello Protocollo Legalità (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Documento di identità
  • Contributo A.N.AC.
  • Garanzia provvisoria
  • Impegno a costituire RTI
  • Eventuale documentazione avvalimento
  • Dichiarazione inerente white list
  • Eventuali documenti integrativi
  • Dichiarazione inerente il fatturato globale dell'impresa realizzato nel triennio 2014 - 2015 - 2016
  • Dichiarazione inerente l'elenco dei servizi analoghi svolti nel triennio 2014 – 2015 – 2016
  • Dichiarazione inerente la disponibilità dei mezzi
  • Dichiarazione inerente il possesso dell’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali
  • Dichiarazione inerente il possesso dell’autorizzazione per l’esercizio dell’attività di smaltimento relativa ai codici CER oggetto dell’appalto
  • Certificazione inerente il possesso di un Sistema di Gestione conforme agli schemi UNI EN ISO 9001:2008
  • Certificazione inerente il possesso di un Sistema di Gestione conforme agli schemi UNI EN ISO 14001
Documentazione Offerta Economica:
Per richiedere informazioni: Le imprese concorrenti potranno formulare quesiti informativi entro e non oltre le ore 12:00 del 09.06.2017.

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
Comunicazione riammissione Ecoservice Srl 06 settembre 2017 13:38:24 Altri Documenti
Comunicazione di Aggiudicazione Definitiva 13 dicembre 2017 9:50:20 Atti di aggiudicazione
Comunicazione di Esclusione 25 luglio 2017 15:23:08 Atti di esclusione
Verbale n. 1 del 24.07.2017 - Seduta Pubblica 25 luglio 2017 13:53:59 Verbali
Verbale n. 2 del 25.07.2017 - Seduta Pubblica 25 luglio 2017 15:13:16 Verbali
Verbale n. 5 del 03.10.2017 - Seduta Pubblica 04 ottobre 2017 14:55:03 Verbali
Verbale n. 11 del 01.12.2017 - Seduta Pubblica 01 dicembre 2017 16:18:45 Verbali

Elenco chiarimenti

Lotto 1 - Servizio di prelievo, trasporto, conferimento e smaltimento rifiuti liquidi presso Chiaiano, Terzigno

Chiarimento n. 1

Domanda:

Nel Capitolato al punto 5.4 viene indicato che le spese di pubblicazione sono pari ad € 5.000,00; si chiede se tali spese riguardino per ogni singolo lotto oppure se riguardano per tutti e tre, eventualmente riguardassero tutti e tre lotti con quale criterio sarebbero ripartite?

Risposta:

Le spese di pubblicità legale indicativamente riportate nel capitolato speciale d'appalto sono riferite alla gara nel suo complesso, quindi a tutti e tre i lotti di cui si compone l'appalto. 

Il rimborso delle spese di pubblicità legale sarà ripartito, in misura proporzionale al valore di ciascun lotto, tra gli aggiudicatari.
Nel caso in cui non si provvedesse all’aggiudicazione di uno o più lotti, le spese di pubblicità legale saranno addebitate agli aggiudicatari dei soli lotti assegnati, secondo il seguente criterio.
In caso di aggiudicazione di due lotti la quota delle spese di pubblicità legale relative al lotto inesitato sarà suddivisa in parti uguali tra gli aggiudicatari, fermo restando l’obbligo del pagamento della quota di spese relative al lotto aggiudicato a ciascun impresa.
In caso di aggiudicazione di un solo lotto le spese di pubblicità legale saranno interamente addebitate all’unico aggiudicatario.

 

Chiarimento n. 2

Domanda:

Per quanto riguarda l' iscrizione della white list, si richiede se tale iscrizione dev essere posseduta anche dall' impianto di depurazione

Risposta:

L'attività di smaltimento dei rifiuti rientra nel novero di quelle previste all'art. 1, comma 53, della legge 190/2012 pertanto il requisito di cui al punto 6) del paragrafo III.2.1 del bando dovrà essere posseduto anche dall'operatore economico esercente l'attività di gestione dell'impianto presso cui sarà conferito il rifiuto per il suo smaltimento finale.

Chiarimento n. 3

Domanda:

Si richiede di aver conferma, per poter partecipare a ciascun lotto occorre avere la disponibilità di automezzi per un totale lotto 1 Tonn. 930, lotto 2 tonn. 660 e lotto 3 tonn. 660

Risposta:

In caso di partecipazione:

- al lotto n. 1 il concorrente dovrà dimostrare di avere la disponibilità di un numero di automezzi atto a garantire un quantitativo di rifiuti pari a 930 Ton. (620x1,5);

- al lotto n. 2 il concorrente dovrà dimostrare di avere la disponibilità di un numero di automezzi atto a garantire un quantitativo di rifiuti pari a 660 Ton. (440x1,5);

- al lotto n. 3 il concorrente dovrà dimostrare di avere la disponibilità di un numero di automezzi atto a garantire un quantitativo di rifiuti pari a 660 Ton. (440x1,5).

In caso di partecipazione a più lotti il concorrente dovrà avere la disponibilità, in caso di aggiudicazione dell'appalto, di un parco mezzi la cui dotazione non dovrà essere inferiore, per tipologia, caratteristiche tecniche e portata alla somma dei mezzi occorrenti per ciascun lotto per cui viene presentata offerta.

 

Chiarimento n. 4

Domanda:

In riferimento alla capacità tonnellate dei mezzi è riferita alle tonnellate totali 89582 moltiplicato 1,5 oppure alla indicazione di: lotto 1 620 t al giorno; lotto 2 440 t al giorno lotto 3 440 t al giorno sempre moltiplicato 1,5. Queste capacità devono essere suddivise nel 12 mesi dell'appalto e nei giorno mensili o deve essere fatto un conteggio diverso.

Risposta:

In caso di partecipazione:

- al lotto n. 1 il concorrente dovrà dimostrare di avere la disponibilità di un numero di automezzi atto a garantire un quantitativo di rifiuti pari a 930 Ton. (620x1,5);

- al lotto n. 2 il concorrente dovrà dimostrare di avere la disponibilità di un numero di automezzi atto a garantire un quantitativo di rifiuti pari a 660 Ton. (440x1,5);

- al lotto n. 3 il concorrente dovrà dimostrare di avere la disponibilità di un numero di automezzi atto a garantire un quantitativo di rifiuti pari a 660 Ton. (440x1,5).

In caso di partecipazione a più lotti il concorrente dovrà avere la disponibilità, in caso di aggiudicazione dell'appalto, di un parco mezzi la cui dotazione non dovrà essere inferiore, per tipologia, caratteristiche tecniche e portata alla somma dei mezzi occorrenti per ciascun lotto per cui viene presentata offerta.

Chiarimento n. 5

Domanda:

Si richiede il quantitativo medio che si preleva per ogni singolo lotto nei periodi invernali ed nei periodi estivi

Risposta:

Come già evidenziato nel disciplinare tecnico a base di gara, sono diverse le variabili a cui far riferimento per la produzione e lo smaltimento dei rifiuti oggetto di gara. Le condizioni metereologiche, e dunque la stagionalità, rientrano tra queste ma non ne rappresentano l’unicità. Un distinguo medio stagionale pertanto potrebbe essere fuorviante per la stima degli interventi. Proprio a tale scopo è stato chiesto di garantire i quantitativi riportati all’art. 2 dello stesso che potrebbero rappresentare dei picchi di intervento e che per facilità di lettura si riportano nel seguito:

“È necessario garantire la disponibilità delle suddette quote presso impianti di smaltimento autorizzati, è necessaria un’espressa disponibilità per un quantitativo giornaliero di almeno:

LOTTO 1 – 500 t/die – CER 19.07.03; 100 ton/die – CER 16.10.02; 20 ton/die – CER 20.03.04;

LOTTO 2 – 400 t/die – CER 19.07.03; 20 ton/die – CER 16.10.02; 20 ton/die – CER 20.03.04;

LOTTO 3 – 400 t/die – CER 19.07.03; 20 ton/die – CER 16.10.02; 20 ton/die – CER 20.03.04. “

Chiarimento n. 6

Domanda:

Salve con la presente si chiede se questa stazione appaltante applica art. 92, commi 2 e 3 del codice Antimafia. Nella fattispecie se occorre l'iscrizione nella white list oppure basta essere iscritto nelle ditte in attesa di iscrizione alla white list.

Risposta:

In riscontro alla richiesta dell'operatore economico si rappresenta quanto segue.

Il bando di gara al punto 6) del paragrafo III.2.1 prescrive la presentazione di una "dichiarazione inerente l'iscrizione alle white list provinciali, ovvero, in mancanza dell'iscrizione, la richiesta di iscrizione alle white list provinciali, ovvero, in mancanza della richiesta di iscrizione, l'impegno, in caso di aggiudicazione dell'appalto, a presentare la stessa presso la Prefettura territorialmente competente prima della stipulazione del contratto d'appalto. A tal proposito si rappresenta che le attività oggetto dell'appalto rientrano tra le attività indicate all'articolo 1, comma 53, della Legge 190/2012 per le quali è obbligatoria, ai fini della stipulazione di contratti d'appalto, l'iscrizione alle white list provinciali". 

Chiarimento n. 7

Domanda:

La società ...omissis... è specializzata nel prelievo, trasporto a smaltimento/recupero di rifiuti sia pericolosi che non pericolosi; essendo in possesso di capacità tecnico-professionale ed esperienza delle risorse umane idonee, il quantitativo di rifiuti liquidi pericolosi è maggiore di quello dei rifiuti liquidi non pericolosi. Atteso che la modalità di carico è la medesima per entrambe le tipologie di rifiuti liquidi, e che, a parità di operazioni, il prelievo, trasporto e smaltimento di rifiuti liquidi pericolosi implica maggiore cautela nell’erogazione del servizio si richiede se il prelievo, trasporto e smaltimento di rifiuti liquidi pericolosi si può ritenere assorbente rispetto a quello relativo ai rifiuti liquidi non pericolosi e, quindi, soddisfi ugualmente il requisito di “servizio analogo”.

Risposta:

Si conferma che il prelievo, trasporto e smaltimento di rifiuti liquidi pericolosi può ritenersi assorbente rispetto a quello relativo ai rifiuti liquidi non pericolosi, e, quindi, soddisfi ugualmente il requisito di “servizio analogo” richiesto.