Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Buongiorno in riferimento al requisito tecnico di iscrizione all'albo la scrivente è iscritta in cat 4 con classe B, vorrebbe concorrere in avvalimento con altro trasportatore iscritto in classe A (cosi come necessario). inoltre per il requisito della capacità tecnica del fatturato in servizi analoghi solo per un anno non raggiunge € 1.500.000, quindi dovrà concorrere come sopra n avvalimento del presente requisito. Si richiede quindi se la considerazione di cui sopra è ammissibile Cordialmente

    Domanda del: 24/07/2017 aggiornata il 24/07/2017
  • In riferimento al quesito posto dall'operatore economico si evidenzia che l'art. 89, comma 10, del D. Lgs. 50/2016 testualmente dispone: "L'avvalimento non è ammesso per soddisfare il requisito dell'iscrizione all'Albo nazionale dei gestori ambientali di cui all'articolo 212 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152". Pertanto, i concorrenti che presenteranno dichiarazione di avvalimento per il suddetto requisito saranno esclusi dalla procedura di gara.

    In riferimento al requisito relativo ai servizi analoghi di cui ai punti 1) e 2) del paragrafo III.2.3 del bando, si invita a prestare attenzione a quanto indicato nello stesso relativamente all'oggetto ed al contenuto delle relative dichiarazioni ed alla documentazione richiesta per la successiva comprova del requisito. In ordine al ricorso all'istituto dell'avvalimento, relativamente al predetto requisito, esso è ammesso nelle forme, secondo le modalità ed i limiti riportati nel capitolato speciale d'appalto ed all'art. 89 del D. Lgs. 50/2016.

Vai all'elenco dei chiarimenti