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Servizio di prelievo, trasporto, conferimento e smaltimento rifiuti liquidi presso Pascarola, Pantano, STIR di Tufino, Paenzano 1, Paenzano 2, Marigliano, Pirucchi

Soggetto aggiudicatore: SAP Napoli
Oggetto: Servizio di prelievo, trasporto, conferimento e smaltimento rifiuti liquidi presso Pascarola, Pantano, STIR di Tufino, Paenzano 1, Paenzano 2, Marigliano, Pirucchi
Tipologia di gara: Procedura Aperta
Criterio di valutazione: Criterio del minor prezzo
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 2.388.752,50 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 2.388.255,68 €
Oneri: 496,82 €
CIG: 7076043767
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Direzione Tecnica
Aggiudicatario : ECOLOGICA SUD SERVIZI SRL
Data di aggiudicazione: 13 dicembre 2017 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 1.577.481,21 €
Data pubblicazione: 15 maggio 2017 8:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 09 giugno 2017 12:00:00
Data scadenza: 19 giugno 2017 12:00:00
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
  • Autocertificazione CCIAA o Visura Camerale Aggiornata (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Modello I – Domanda ed Autodichiarazione (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Modello I bis (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Modello Protocollo Legalità (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Documento di identità
  • Contributo A.N.AC.
  • Garanzia provvisoria
  • Impegno a costituire RTI
  • Eventuale documentazione avvalimento
  • Dichiarazione inerente white list
  • Eventuali documenti integrativi
  • Dichiarazione inerente il fatturato globale dell'impresa realizzato nel triennio 2014 - 2015 - 2016
  • Dichiarazione inerente l'elenco dei servizi analoghi svolti nel triennio 2014 – 2015 – 2016
  • Dichiarazione inerente la disponibilità dei mezzi
  • Dichiarazione inerente il possesso dell’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali
  • Dichiarazione inerente il possesso dell’autorizzazione per l’esercizio dell’attività di smaltimento relativa ai codici CER oggetto dell’appalto
  • Certificazione inerente il possesso di un Sistema di Gestione conforme agli schemi UNI EN ISO 9001:2008
  • Certificazione inerente il possesso di un Sistema di Gestione conforme agli schemi UNI EN ISO 14001
Documentazione Offerta Economica:
Per richiedere informazioni: Le imprese concorrenti potranno formulare quesiti informativi entro e non oltre le ore 12:00 del 09.06.2017.

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
Comunicazione riammissione costituendo RTI Ecologica Sud Servizi Srl 06 settembre 2017 13:36:27 Altri Documenti
Comunicazione riammissione costituendo RTI Ecobuilding Srl 06 settembre 2017 13:37:07 Altri Documenti
Comunicazione di Aggiudicazione Definitiva 13 dicembre 2017 9:49:46 Atti di aggiudicazione
Comunicazione di Esclusione 04 luglio 2017 16:00:39 Atti di esclusione
Comunicazione di Esclusione 04 luglio 2017 16:01:04 Atti di esclusione
Comunicazione di Esclusione 02 ottobre 2017 10:29:40 Atti di esclusione
Verbale n. 1 del 03.07.2017 - Seduta Pubblica 04 luglio 2017 12:17:31 Verbali
Verbale n. 2 del 04.07.2017 - Seduta Pubblica 05 luglio 2017 11:05:04 Verbali
Verbale n. 6 del 29.09.2017 - Seduta Pubblica 02 ottobre 2017 10:16:16 Verbali
Verbale n. 7 del 03.10.2017 - Seduta Pubblica 04 ottobre 2017 14:53:15 Verbali
Verbale n. 9 del 13.11.2017 - Seduta Pubblica 13 novembre 2017 16:11:02 Verbali
Verbale n. 14 del 01.12.2017 - Seduta Pubblica 01 dicembre 2017 16:17:35 Verbali
Verbale n. 15 del 05.12.2017 - Seduta Pubblica 05 dicembre 2017 13:20:18 Verbali

Elenco chiarimenti

Lotto 1 - Servizio di prelievo, trasporto, conferimento e smaltimento rifiuti liquidi presso Pascarola, Pantano, STIR di Tufino, Paenzano 1, Paenzano 2, Marigliano, Pirucchi

Chiarimento n. 1

Domanda:

Buongiorno, in riferimento alla seguente procedura di gara, sottoponiamo i seguenti quesiti: REQUISITO DISPONIBILITA' AUTOMEZZI PER UNA CAPACITA' DI 600 TON /DIE ESEMPIO LA SCRIVENTE HA UNA DISPONIBILITA' DI 15AUTOMEZZI x 30ton = totale 450 , QUESITO N. 1 PER SODDISFARE IL REQUISITO PUO' RICORRERE ALL'ISTITUTO DI AVVALIMENTO? QUESITO N. 2 IL REQUISITO PUO' ESSERE SODDISFATTO SOMMANDO I PROPRI AUTOMEZZI CON QUELLI DEI SUBAPPALTATORI INDICATI NELLA TERNA? QUESITO N. 3 L'IMPRESA AUSILIARIA PUO' ESSERE ANCHE INDICATA COME SUBAPPLATATRICE? ***************************** LE REFERENZE BANCARIE SI DEVONO PRODURRE ? GRAZIE

Risposta:

In riferimento al quesito posto dall'operatore economico si evidenzia quanto segue:

1) Il Consiglio di Stato ha chiarito che “la finalità dell’avvalimento non è quella di arricchire la capacità (tecnica o economica che sia) del concorrente, ma quella di consentire a soggetti che ne siano privi, di concorrere alla gara ricorrendo ai requisiti di altri soggetti se e in quanto da questi integralmente e autonomamente posseduti, in coerenza con la normativa comunitaria sugli appalti pubblici che è volta in ogni sua parte a far sì che la massima concorrenza sia anche condizione per la più efficiente e sicura esecuzione degli appalti”. Per quanto testé esposto è da escludere che possa essere ammesso l’avvalimento parziale di un requisito previsto dal bando di gara.

2) I mezzi posseduti dai subappaltatori non possono essere utilizzati ai fini della dichiarazione, e successiva comprova, del possesso del requisito richiesto per la partecipazione al bando.

3) Ai sensi dell'art. 89, comma 8, del D. Lgs. 50/2016 "l'impresa ausiliaria può assumere il ruolo di subappaltatore nei limiti dei requisiti prestati".

4) Come chiaramente indicato nel bando di gara al paragrafo III.2.2, ai fini della partecipazione alla gara è richiesto il possesso di un fatturato globale minimo per ciascun anno del triennio 2014, 2015 e 2016. Si veda, a tal proposito, il punto 1) del citato paragrafo III.2.2 del bando.

Chiarimento n. 2

Domanda:

In riferimento alla seguente procedura, sottoponiamo i seguenti queisiti: REQUISITO DISPONIBILITA' AUTOMEZZI PER UNA CAPACITA' DI 600TON/DIE ESEMPIO LA SCRIVENTE HA LA DISPONIBILITA' DI N. 15 AUTOMEZZI X 30TON = 450TON QUESITO N. 1 IL REQUISITO PUO' ESSERE SODDISFATTO MEDIANTE RICORSO ALL'ISTITUTO DI AVVALIMENTO? QUESITO N. 2 IL REQUISITO PUO' ESSERE SODDISFATTO SOMMANDO I PROPRI AUTOMEZZI A QUELLI DEL SUBAPPALTATORE INDICATO NELLA TERNA? QUESITO N. 3 L'IMPRESA AUSILIARIA PUO' ESSERE INDICATA ANCHE COME SUBAPPALTATRICE? ***************************** BISOGNA PRODURRE LE REFERENZE BANCARIE? GRAZIE

Risposta:

Vedasi risposta già formulata.

Chiarimento n. 3

Domanda:

Buonasera In riferimento alla gara in essere, e visto che la sottoscritta intende partecipare come Mandate di un Raggruppamento Temporaneo, si richiede informazioni in merito alla “MARCATURA TEMPORALE”. Tale “MARCATURA” può essere effettuata dalla Capogruppo, in riferimento ai nostri file firmati digitalmente? oppure questa deve essere apposta dalla sottoscritta? In attesa di un Vs. riscontro in merito si porgono Cordiali Saluti

Risposta:

La marca temporale dei documenti non è obbligatoria. Infatti, come indicato nel documento "Istruzioni per la partecipazione ad una procedura di gara con finestra temporale, "i documenti di offerta (tecnica, ove richiesta, ed economica) devono essere firmati digitalmente e, se richiesto, marcati temporalmente entro il termine sopra indicato". All'interno della documentazione di gara non è richiesta l'apposizione della marca temporale, ma la sola firma digitale dei documenti.

Ad ogni buon conto, qualora venisse apposta ai files firmati digitalmente anche la marca temporale questa operazione dovrà essere effettuata dallo stesso soggetto che ha firmato i documenti. Infatti la marca temporale attesta l'esatto momento in cui il documento è stato creato, trasmesso o archiviato. L'apposizione della marca temporale ad un documento firmato digitalmente fa sì che la firma digitale risulti sempre e comunque valida anche nel caso in cui il relativo certificato risulti scaduto, sospeso o revocato, purché la marca sia stata apposta in un momento precedente alla scadenza, revoca o sospensione del certificato.

Chiarimento n. 4

Domanda:

Buonasera, partecipando alla procedura come RTI , la fattura delle attivita' svolte puo' essere emessa da ogni componente? Grazie

Risposta:

L'emissione di tanti documenti fiscali quanti sono i componenti del R.T.I. è possibile negli appalti in cui le prestazioni richieste dalla stazione appaltante sono frazionabili. Nel caso di specie, ovvero nel presente appalto, non vi è frazionabilità delle prestazioni tant'è che all'aggiudicataria dell'appalto è richiesta l'esecuzione di un servizio che abbia ad oggetto il prelievo, trasporto, conferimento e smaltimento di rifiuti oggetto del bando.