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G.P. 07/SAPNA/2022 - ACCORDO QUADRO PER IL SERVIZIO DI RECUPERO E RELATIVO TRASPORTO A DESTINO IN AMBITO NAZIONALE DEI RIFIUTI AVENTI CODICI EER 19.12.12 (FRAZIONE SECCA TRITOVAGLIATA) PROVENIENTI DA IMPIANTI DI T.M.B./S.T.I.R. DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI

Soggetto aggiudicatore: SAP Napoli
Oggetto: G.P. 07/SAPNA/2022 - ACCORDO QUADRO PER IL SERVIZIO DI RECUPERO E RELATIVO TRASPORTO A DESTINO IN AMBITO NAZIONALE DEI RIFIUTI AVENTI CODICI EER 19.12.12 (FRAZIONE SECCA TRITOVAGLIATA) PROVENIENTI DA IMPIANTI DI T.M.B./S.T.I.R. DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI
Tipologia di gara: Accordo Quadro
Criterio di valutazione: Criterio del minor prezzo
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Importo complessivo a base d'asta: 5.302.500,00 €
Importo, al netto di oneri, soggetto a ribasso: 210,00 €
CIG: 91841529FB
Stato: Aggiudicata
Centro di costo: Direzione Tecnica
Aggiudicatari:
  • REA DALMINE S.p.A. (MANDATARIA) - GERMANI S.p.A. (MANDANTE) - ECOSERVICE S.r.l.. (MANDANTE) - Capofila: REA DALMINE SPA
  • RTI Costituendo Porcarelli Gino & Co. s.r.l. Capogruppo Mandataria - Logistica Ambientale s.r.l. Mandante - Capofila: PORCARELLI GINO & CO. S.R.L.
  • HERAMBIENTE SPA
Data di aggiudicazione: 01 giugno 2022 0:00:00
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 209,98 €
Data pubblicazione: 15 aprile 2022 10:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 25 aprile 2022 12:00:00
Data scadenza: 02 maggio 2022 12:00:00
Durata dell'accordo quadro: 12 mesi
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
  • Autocertificazione CCIAA o Visura Camerale Aggiornata (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Modello I – Domanda ed Autodichiarazione (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Modello I Bis (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Modello Protocollo Legalità (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Documento di identità
  • Contributo A.N.AC.
  • Garanzia provvisoria
  • Dichiarazione inerente il possesso delle certificazioni di qualità di cui all'art. 7, paragrafo 7.1, lett.c), punti 5) e 6) del capitolato speciale d'appalto
  • Impegno a costituire RTI
  • Eventuale documentazione avvalimento
  • Documentazione inerente white list
  • Eventuali documenti integrativi
  • Documento di Gara Unico Europeo (DGUE)
  • (per gli operatori economici esercenti l’attività di trasporto) Dichiarazione inerente l’iscrizione all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali, ai sensi del D.M. 03/06/2014 n. 120 per la categoria 4 e/o 5
  • (per gli intermediari) Dichiarazione inerente l’iscrizione all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali ai sensi del D.M. 03.06.2014 n. 120 per la categoria 8
  • (per gli operatori economici titolari/gestori degli impianti di recupero) Dichiarazione inerente il possesso dell’autorizzazione per l’esercizio dell’attività di recupero relativa ai codici EER oggetto dell’appalto
  • (per gli operatori economici che dichiarano di svolgere le prestazioni principali dell’appalto) Dichiarazione inerente all'esecuzione, nell’arco del triennio 2019 – 2020 – 2021, di servizi analoghi al recupero di rifiuti
  • (per gli operatori economici che dichiarano di svolgere le prestazioni secondarie dell’appalto) Dichiarazione inerente all'esecuzione, nell’arco del triennio 2019 – 2020 – 2021, di servizi analoghi al trasporto dei rifiuti
  • (per gli operatori economici che dichiarano di svolgere le prestazioni in appalto come intermediari) Dichiarazione inerente all'esecuzione, nell’arco del triennio 2019 – 2020 – 2021, di servizi analoghi all’intermediazione di rifiuti
  • (per i soli concorrenti intermediari) Dichiarazione inerente gli accordi commerciali di cui dispone l’intermediario per l’esecuzione del servizio oggetto dell’appalto
  • Dichiarazione di impegno a presentare entro il termine (comunque non superiore a 15 gg.) posto dal seggio di gara all’atto della proposta di aggiudicazione dell’accordo quadro, lo schema esplicativo della filiera delle operazioni
Documentazione Offerta Economica:
Per richiedere informazioni: Le imprese concorrenti potranno formulare quesiti informativi entro e non oltre le ore 12:00 del 25.04.2022.

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
Esito Appalto 01 giugno 2022 13:34:52 Atti di aggiudicazione
Verbale n. 1 del 04.05.2022 - Seduta Pubblica 09 maggio 2022 12:42:09 Verbali
Verbale n. 2 del 05.05.2022 - Seduta Pubblica 09 maggio 2022 12:42:28 Verbali
Verbale n. 4 del 16.05.2022 - Seduta Pubblica 25 maggio 2022 11:21:11 Verbali
Verbale n. 6 del 25.05.2022 - Seduta Pubblica 26 maggio 2022 15:08:48 Verbali

Elenco chiarimenti

Chiarimento n. 1

Domanda:

Si chiede conferma dell’ interpretazione inerente alle corrette modalità di compilazione della “Dichiarazione inerente il rispetto dei minimi salariali”. In particolare, si chiede se – con riferimento al proprio costo della manodopera effettivamente impiegato presso l’appalto vada dichiarato e inserito al primo punto della dichiarazione mentre il costo relativo alla Retribuzione Tabellare minima in base al CCNL di riferimento nella tabella al punto 6. A tal proposito si fa presente che i due costi saranno differenti, il costo della propria manodopera sarà per ovvie ragioni più alto rispetto ala tabella ministeriale.

Risposta:

In riferimento al quesito dell'operatore economico si chiarisce quanto segue.

All'interno del modello di dichiarazione inerente al rispetto dei minimi salariali, dove è riportato "...il costo totale della manodopera indicato nell’offerta economica prodotta ai fini della partecipazione della gara in oggetto, pari ad € …………..", deve essere indicato il costo totale della manodopera esposto nel modello di offerta economica.

Al punto 6) del modello di dichiarazione va indicata, per ciascun livello di inquadramento, la retribuzione tabellare minima prevista dal CCNL (o, se diversa, quella derivante da accordi interni all'azienda) e vanno effettuati i calcoli richiesti nella relativa tabella.

Si rappresenta che ove un concorrente partecipi alla procedura con modalità plurisoggettiva (RTI, GEIE, rete di imprese, etc) ciascun componente dovrà elaborare e produrre la propria dichiarazione, ancorché il costo della manodopera da indicare in sede di offerta debba essere quello totale (cioè afferente alla totalità dei soggetti).

Chiarimento n. 2

Domanda:

Relativamente alla partecipazione alla procedura in oggetto, si richiede se in caso di partecipazione in RTI Costituendo con altra impresa, quest’ultima debba anch’essa essere registrata sulla piattaforma telematica. 

Risposta:

Le modalità di utilizzo della piattaforma sono contenute nei manuali scaricabili liberamente dalla stessa. In caso di difficoltà gli operatori economici possono usufruire del servizio di assistenza tecnica messo a disposizione da questa S.A. e fruibile attraverso un servizio di ticketing ovvero, in caso di emergenze, attraverso i recapiti telefonici indicati nella homepage di questo sistema elettronico di negoziazione.

 

Chiarimento n. 3

Domanda:

Si chiede di confermare se la scadenza del termine ultimo per la richiesta di chiarimenti sia il 25 aprile 2022 o se ricadendo in un giorno festivo la stessa può essere prorogata al giorno seguente.

Risposta:

Le date riportate nella documentazione di gara non subiscono variazioni in funzione della eventuale coincidenza delle scadenze fissate con giorni festivi ovvero con festività nazionali essendo il sistema elettronico di negoziazione in uso in grado di acquisire e registrare tutte le attività svolte, dagli operatori economici e dai funzionari di questa S.A., all'interno dello stesso.