Torna ad inizio pagina

Dettagli procedura

G.P. 02/SAPNA/2020 - Servizio di prelievo, trasporto, conferimento e smaltimento delle frazioni di rifiuto prodotte presso i luoghi diesecuzione indicati all'art. 3 del disciplinare tecnico sotto la voce "lotto 3"

Ente: SAP Napoli
Oggetto: G.P. 02/SAPNA/2020 - Servizio di prelievo, trasporto, conferimento e smaltimento delle frazioni di rifiuto prodotte presso i luoghi diesecuzione indicati all'art. 3 del disciplinare tecnico sotto la voce "lotto 3"
Tipo di fornitura:
  • Servizi
Tipologia di gara: Accordo Quadro
Criterio di valutazione: Criterio del minor prezzo percentuale
Modalità di espletamento della gara: Telematica
CIG: 82085104BD
Stato: In svolgimento
Centro di costo: Direzione Tecnica
Data pubblicazione : 18 febbraio 2020 11:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 04 marzo 2020 12:00:00
Data scadenza: 10 aprile 2020 12:00:00
Durata dell'accordo quadro: 24 mesi
Documentazione gara:
Documentazione amministrativa richiesta:
  • Autocertificazione CCIAA o Visura Camerale Aggiornata (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Modello I – Domanda ed Autodichiarazione (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Modello I Bis (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Modello Protocollo Legalità (Fac-simile o modulo da compilare)
  • Documento di identità
  • Contributo A.N.AC.
  • Garanzia provvisoria
  • Impegno a costituire RTI
  • Eventuale documentazione avvalimento
  • Documentazione inerente white list
  • Eventuali documenti integrativi
  • Documento di Gara Unico Europeo (DGUE)
  • Dichiarazione inerente l’iscrizione all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali, ai sensi del D.M. 03/06/2014 n. 120 per la Categoria 4
  • Dichiarazione inerente l'esecuzione, nell’arco del triennio 2017 – 2018 – 2019, di servizi analoghi alle prestazioni in appalto
  • Dichiarazione inerente la disponibilità, in caso di aggiudicazione dell’appalto, di quote per lo smaltimento dei rifiuti oggetto del lotto per cui viene presentata la propria offerta presso uno o più impianti in possesso della relativa autorizzazione
  • Dichiarazione inerente il possesso di un Sistema di Gestione conforme agli schemi UNI EN ISO 9001:2015
Documentazione Offerta Economica:
Per richiedere informazioni: Le imprese concorrenti potranno formulare quesiti informativi entro e non oltre le ore 12:00 del 04.03.2020

Pubblicazioni

Nome Data pubblicazione Categoria
Verbale n. 1 del 14.04.2020 - Seduta Pubblica Lotto 3 20 aprile 2020 15:09:46 Verbali

Elenco chiarimenti

Lotto 1 - G.P. 02/SAPNA/2020 - Servizio di prelievo, trasporto, conferimento e smaltimento delle frazioni di rifiuto prodotte presso i luoghi diesecuzione indicati all'art. 3 del disciplinare tecnico sotto la voce "lotto 3"

Chiarimento n. 1

Domanda:

in riferimento al punto c) Requisiti di capacità tecnica - del Capitolato Speciale d'Appalto Si chiede se l'importo dei servizi analoghi può essere raggiunto dichiarando più servizi con committenti differenti o se si deve aver svolto uno o più servizi analoghi d'importo pari all'importo indicato al predetto punto c) (importo delle prestazioni in appalto moltiplicato per il fattore 0,4)

Risposta:

In riferimento al quesito posto dall’operatore economico, come bene specificato all’art. 7, paragrafo 7.1, lett. c), punto 1, del CSA il concorrente dovrà dichiarare l’esecuzione, nell’arco del triennio 2017 – 2018 – 2019, di uno o più servizi analoghi. Detti servizi potranno essere stati effettuati per uno o più committenti.

Chiarimento n. 2

Domanda:

In riferimento al requisito di ordine generale e d'idoneità professionale n°8 del Capitola Speciale Appalto di servizi, in caso di partecipazione in A.T.I. le classi A.N.G.A. dei singoli partecipanti sono sommabili in termini di quantità trattabili?

Risposta:

Come chiaramente indicato all’art. 7, paragrafo 7.1, lett. a), punto 8 del CSA, in caso di raggruppamento temporaneo di imprese, il possesso del requisito inerente all’iscrizione all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali per la categoria 4 ovvero all’iscrizione nei corrispondenti albi o registri per gli operatori degli altri Stati dell’Unione Europea non residenti in Italia verrà controllato mediante verifica dei quantitativi autorizzati dall’Albo Nazionale e/o dall’autorità estera a ciascuna delle imprese raggruppate/raggruppande o consorziate/consorziande o aderenti al contratto di rete o GEIE. Resta inteso che sia la capogruppo che le mandanti del raggruppamento dovranno concorrere al soddisfacimento del requisito con una percentuale almeno pari a quella di partecipazione al raggruppamento, fermo restando che ai sensi dell'art. 83, comma 8, del D. Lgs. 50/2016, la mandataria in ogni caso deve possedere i requisiti ed eseguire le prestazioni in misura maggioritaria. In caso di partecipazione a più lotti il requisito dovrà essere tale da garantire il trasporto della somma dei quantitativi di rifiuto afferenti al servizio dei singoli lotti per cui il concorrente intende presentare offerta.

Chiarimento n. 3

Domanda:

In riferimento ai requisiti di capacità tecnica pag. 14 n° 1 del Capitola Speciale d'Appalto di Servizi, in caso di raggruppamento temporaneo il requisito può essere soddisfatto da ciascuna delle imprese raggruppate/raggruppande in funzione della percentuale di partecipazione all'A.T.I. ?

Risposta:

In riferimento al requisito di capacità tecnica di cui all’art. 7, paragrafo 7.1, lettera c), punto 1), ossia lo svolgimento nel triennio 2017-2018-2019 di servizi analoghi alle prestazioni dell’appalto, in caso di raggruppamento di imprese, ciascuna delle imprese componenti il raggruppamento dovrà dichiarare i servizi analoghi eseguiti nel triennio 2017 – 2018 – 2019. Il possesso del requisito di cui al prefato punto verrà verificato mediante sommatoria degli importi dei servizi eseguiti da ciascuna delle impreseraggruppate/raggruppande o consorziate/consorziande o aderenti al contratto di rete o GEIE. Resta inteso che sia la capogruppo che le mandanti del raggruppamento dovranno concorrere al soddisfacimento del requisito con una percentuale almeno pari a quella di partecipazione al raggruppamento, fermo restando che la capogruppo dovrà possedere i requisiti in misura maggioritaria.

Chiarimento n. 4

Domanda:

In riferimento al requisito di capacità tecnica n° 3 pag. 12 del Capitolato Speciale Appalto di Servizi,per certificato ISO 9001:2015 avente scopo analogo a quello del presente appalto, si posso considerare tali i settori IAF 31,39 e 28?

Risposta:

In riferimento al requisito di capacità tecnica di cui all’art. 7, paragrafo 7.1, lettera c), punto 3), ossia il possesso di un Sistema di Gestione conforme agli schemi UNI EN ISO 9001:2015, si conferma che la certificazione di che trattasi deve essere rilasciata per scopo analogo a quello delle prestazioni di cui al presente appalto. Dunque, ai fini della verifica del possesso del requisito non rileva il settore merceologico per il quale la certificazione è stata rilasciata, ma unicamente lo scopo della stessa.